La casa della Comunità Socio Sanitaria "La Famiglia"

La Comunità Socio Sanitaria La Famiglia, ubicata nel centro di Treviglio in un caseggiato ristrutturato con un’ampia corte interna, è in grado di ospitare fino a otto ospiti dislocabili nelle 4 camere separate, attrezzate singolarmente con letti e armadi, a disposizione della struttura.

Tutti i posti a disposizione (otto) sono autorizzati, accreditati e contrattualizzati attraverso quota sanitaria (voucher).

La struttura completamente posta al piano terra e senza barriere architettoniche, conta di 3 ampi bagni, un grande salone utilizzato come area comune per le attività e una cucina dove vengono realizzati i pasti per gli ospiti condividendo con loro la preparazione.

La Comunità Socio Sanitaria La Famiglia dispone inoltre di un locale dedicato alla lavanderia e dotato di lavatrice e asciugatrice. Gli ospiti in diversa misura secondo la disabilità individuale collaborano per la differenziazione del vestiario da lavare da quello da riporre negli armadi.

Nel corso del 2014 si è intervenuti per tinteggiare tutti i locali della C.S.S. e per compiere opera di manutenzione a 360 gradi su arredi e attrezzature. L’appartamento è stato “rimesso a nuovo”.

All’esterno della struttura è disponibile un ampio cortile a cui si può accedere anche con l’autovettura.

Treviglio è facilmente raggiungibile attraverso la recente autostrada A35 (BRE.BE.MI), la stazione ferroviaria Centrale sulla linea Milano-Venezia-Cremona, la stazione ferroviaria Ovest sulla linea per Bergamo e attraverso gli autobus con le linee per tutte le destinazioni locali e provinciali (ospedale, centro, stazioni, Bergamo etc).